WhatsApp

L’applicazione WhatsApp, facendo parte dell’azienda Facebook Inc, insieme ad Instagram è in continua evoluzione. Sono tantissime le novità che vengono introdotte ad ogni aggiornamento.

Sfortunatamente non sono sempre positive le notizie che ci arrivano, come il gravissimo bug di qualche giorno fa che permetteva ai malintenzionati di modificare i messaggi. Fortunatamente il problema sembra risolto al momento e una grandissima novità sta per arrivare.

 

WhatsApp: il prossimo aggiornamento permetterà di eliminare le notifiche sonore

Le notifiche di WhatsApp sono solite suonare quando il volume della suoneria del nostro smartphone è acceso, al contrario quando il dispositivo è in “silenzioso”. D’ora in poi tutto cambierà, ne è una dimostrazione la nuova versione beta dell’applicazione. I messaggi della chat delle volte arrivano in momenti meno opportuni, soprattutto se si tratta di un gruppo che scrive in continuazione.

La piattaforma ha lavorato sodo per trovare una soluzione a questo problema ed evitare di impostare lo smartphone in silenzioso ogni volta, con il rischio di perdere chiamate ed SMS importanti. Gli sviluppatori hanno creato una funzionalità che permette di eliminare le notifiche sonore, lasciando però con la suoneria il proprio dispositivo. Questa novità verrà probabilmente inserita insieme alla possibilità di indicare come già letti alcuni messaggi visualizzati in anteprima.

L’idea di questa funzione è stata accolta bene dagli utenti, consentirà infatti di mantenere attivo il volume dello smartphone senza però ricevere fastidiose notifiche di WhatsApp. Secondo le ultime indiscrezioni con il nuovo aggiornamento verranno anche introdotti dei nuovi adesivi. Al momento queste funzioni sono al vaglio degli sviluppatori e non dovrebbe mancare molto al loro arrivo.

Ti potrebbe interessare