Twitter

Twitter, come quasi tutte le altre piattaforme social, giornalmente ci suggerisce delle persone nuove che potremmo seguire, in base agli interessi in comune e molti altri fattori.

Il social network dell’uccellino però, ha deciso di cambiare strategia. D’ora in poi ci segnalerà le persone da non seguire più. La notizia è stata confermata direttamente dall’azienda a Slate.

 

Twitter ci suggerirà chi smettere di seguire

La piattaforma, dopo anni passati a suggerirci nuovi profili da seguire d’ora in poi ci consiglierà alcuni profili da non seguire più. L’azienda di Jack Dorsey lo ha confermato a Slate. Ecco la dichiarazione ufficiale: “Sappiamo che le persone vogliono una cronologia di Twitter pertinente. Un modo per farlo è smettere di seguire persone con cui gli utenti non interagiscono regolarmente. Abbiamo eseguito dei test limitati che però non hanno soddisfatto tutti“.

I test di cui parla la piattaforma nella dichiarazione è durato solamente pochi giorni e ha coinvolto un numero limitato di utenti. Per il momento, Twitter non ha ancora fatto parola sull’esito del test e nemmeno sulle considerazioni tratte. Non è nemmeno chiaro se questo tipo di esperimento verrà ripetuto.

Ad alcuni utenti che hanno partecipato a questo test è apparsa la scritta “Non hai bisogno di seguire qualsiasi utente per sapere quello che accade. Assicurati di seguire solamente le persone che ti rendono Twitter un luogo felice“. Sapremo qualche informazioni in più probabilmente più avanti, per il momento la piattaforma non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione sul test dei giorni scorsi.

Ti potrebbe interessare