Apple

Apple il 12 settembre 2018 andrà a presentare tutti i nuovi dispositivi di quest’anno. La data è stata confermata solo pochi giorni fa, si tratta di un mercoledì, giorno insolito per l’azienda. Solitamente tiene le sue presentazioni per il martedì, ma ha voluto fare spazio al ricordo degli attentati terroristici di 17 anni fa.

Le indiscrezioni degli ultimi giorni sembrano essere confermate anche con le foto che l’azienda di Cupertino ha rilasciato per sbaglio. Si tratta più precisamente dei nuovi iPhone e di iWatch di 4° generazione.

 

Apple pubblica per errore le foto dei nuovi iPhone e di iWatch 4

Le foto sono rimaste online solo per qualche minuto, tempo necessario per essere salvate da migliaia di utenti. Grazie a queste nuove foto postate per sbaglio, abbiamo potuto trarre qualche conclusione in più rispetto alle indiscrezioni avute. Prima di tutto, i successori dell’attuale iPhone X verranno chiamati XS e XS Plus, rispettivamente da 5.8 e 6.5 pollici, come da tradizione dell’azienda da qualche anno a questa parte.

Lo schermo dovrebbe essere completamente senza bordi, ad eccezione dell’ormai classico notch. Pannello OLED per entrambi i dispositivi e rientra anche la tinta Gold, da qualche anno scomparsa dal listino. L’azienda è tornata ad utilizzare il suffisso S, probabilmente perché non dovremmo aspettarci una vera e propria rivoluzione, ma solamente un’evoluzione del precedente device.

Lo smartwatch invece è arrivato alla 4° generazione senza però stravolgere completamente la linea attuale. Le dimensioni della cassa quadrata sembrano uguali, le cornici più sottili aiutano iWatch a guadagnare circa il 15% di schermo utile. Grazie a questo ampliamento, si potranno vedere ben 8 informazioni contemporaneamente sullo schermo. Al momento non è stata resa nota alcuna informazione su hardware e prezzi, per quello ci tocca aspettare.

Ti potrebbe interessare