Instagram

Instagram ha introdotto le Storie ormai qualche anno fa, sicuramente esse hanno contribuito a migliorare di molto le interazioni presenti sulla piattaforma. Prima di registrare una Storia è possibile scegliere di aggiungere un filtro, tra questi filtri c’è anche il Superzoom.

Con l’ultimo aggiornamento, la piattaforma ha voluto inserire ben 6 nuovi effetti per il Superzoom. Con uno si aggiungeranno delle foglie che cadono accompagnate da una musica triste e un altro aggiunge delle fiamme con una musica hard rock. Scopriamo gli altri.

 

Instagram inserisce dei nuovi effetti per il filtro “Superzoom”

Le Store di Instagram sono delle sequenze di foto o video che, una volta pubblicati nell’apposita sezione, rimangono visibili per 24 ore. Da qualche mese è possibile inserirle nella sezione “in evidenza“, che non le cancellerà più dopo 24 ore, bensì rimarranno visibili sul proprio profilo fino al volere dell’utente.

La piattaforma ha recentemente inserito 6 nuovi effetti da utilizzare insieme al Superzoom. Come suggerisce il nome stesso, permette di ingrandire una parte dell’immagine o video all’interno della storia. Da qualche giorno tutti gli utenti che utilizzano il social network possono inserire il filtro con delle nuove musiche ed animazioni. Uno riproduce il suono che fanno le macchine fotografiche, uno aggiunge fiamme e musica hard rock.

E ancora, un altro produce una grossa X sul display, uno ha la musica triste che accompagna la caduta di alcune foglie e l’ultimo effetto è quello simile ad un disegno a fumetti. L’aggiornamento sembra non essere ancora alla portata di tutti. La piattaforma ha preferito rilasciarlo a scaglioni per evitare sovraccarico dei server.

Ti potrebbe interessare