Instagram

Il social network Instagram ha appena lanciato una nuova sezione dedicata ai genitori sul proprio sito Well Being. Si tratta di un sito dedicato al benessere e soprattutto alla sicurezza degli utenti, in particolare verso i giovani.

Nelle ultime ore il social network ha lanciato anche dei nuovi effetti per il filtro “superzoom” all’interno delle proprie Storie. Correte a scoprirli, sono in tutto 6 e molto diversi tra di loro.

 

Instagram ha lanciato una sezione dedicata ai genitori

La sezione appena lanciata dalla piattaforma, cerca di illustrare passo dopo passo, cosa sia l’applicazione in tutte le sue sfumature. Mostra per esempio come gestire la privacy, come moderare i commenti e come scoprire il tempo che ogni utente passa sul social. La nuova sezione include inoltre una specie di “decalogo” che ha lo scopo di aiutare i genitori a discutere del tema “social network” con i propri figli.

Tra le tante domande suggerite, spunta “cosa ti piace di Instagram?, Quali sono i cinque account che segui di più? e molte altre”. Il sito in sostanza, cerca di aiutare i genitori, indicando per esempio come rendere un account privato o pubblico ma anche a riuscire ad avviare un confronto con i propri figli adolescenti.

Anche perché, come avrete notato, muoversi bene nelle sezioni di privacy o sicurezza, dopo l’entrata in vigore del nuovo regolamento europeo sui dati personali, non è per niente una mossa facile. La sezione suggerisce anche ai genitori alcuni profili che costituiscono modelli positivi, da poter far seguire ai propri figli. Il modo in cui avviare una conversazione con i propri figli, è stato studiato insieme all’esperta di social media ed educazione, Ana Homayoun.

Ti potrebbe interessare