Apple

Tutti i fan di Apple sono in grande fermento per l’evento di domani, 12 settembre 2018. L’azienda di Cupertino ha anche diffuso gli inviti ufficiali all’evento che si terrà allo Steve Jobs Theatre alle 10 a.m.

Su Weibo è comparsa poche ore fa una slide che toglierebbe ogni dubbio sul nome dei modelli di smartphone che verranno presentati. Come anticipato qualche giorno fa, si chiameranno iPhone XS, iPhone XS Plus e iPhone XC la versione “economica”.

 

Apple: svelati i nomi degli smartphone che saranno presentati domani 12 settembre

Il nuovo modello di iPhone “economico”, se così si può chiamare, si chiamerà iPhone XC e sarà presentato, come la scorsa variante, in tante colorazioni. Secondo le indiscrezioni che sono trapelate, si tratterebbe del successore di iPhone 8, con caratteristiche tecniche inferiori rispetto agli altri due. Il modello XC, a livello di dimensioni, si posiziona esattamente a metà tra i due nuovi modelli, con uno schermo da 6.1 pollici. Gli altri due dispositivi montano uno schermo rispettivamente da 5.8 e 6.5 pollici.

iPhone XC avrà anch’esso un design borderless, inaugurato dall’azienda lo scorso anno con il modello X. A differenza dei modelli più costosi, come anticipato precedentemente, questa versione monterà un pannello LCD e non OLED. Il modello arriverebbe, almeno inizialmente, in 3 colori: bianco, rosso e blu. Stando alla slide pubblicata su Weibo dovrebbe costare intorno ai 699 dollari.

La slide ha confermato anche i nomi degli altri due dispositivi, ovvero iPhone XS e iPhone XS Plus e non Max come indicato negli ultimi giorni. Quest’ultimi modelli dovrebbero essere lanciati ad un prezzo rispettivamente di 899 e 999 dollari. Ovviamente sono attesissimi anche il nuovo iPad Pro, iMac e iWatch, senza dimenticarci del nuovo sistema operativo iOS 12.

Ti potrebbe interessare