Instagram

Da qualche giorno sono apparse delle nuove emoji sul social network Instagram. I commenti ai post d’ora in poi saranno ancora più rapidi, non dovremo spulciare tra la tastiera per trovare un emoji, saranno proposte quelle più gettonate.

Solo pochi giorni fa la piattaforma ha lanciato anche dei nuovi effetti per il filtro “Superzoom” all’interno delle storie. Ha voluto anche creare una sezione dedicata ai genitori di tutti gli adolescenti che utilizzano il social, all’interno del proprio sito internet.

 

Instagram: nuove emoji per commenti più rapidi ai post

Grazie alle nuove emoji inserite, non è più necessario accedere alla tastiera per cercare le faccine più gettonate. Le più cliccate dagli utenti, appariranno all’interno di una barra dedicata, sopra la tastiera non appena si clicca per lasciare un commento ad un post. Ad annunciare le nuove funzioni è stata proprio la piattaforma attraverso il profilo ufficiale Twitter.

Le emoji ai commenti sono nate dopo mesi di test, iniziati precisamente a maggio. Le faccine proposte sono 8, quelle più utilizzate dagli utenti, non è ancora noto se con il passare del tempo possano cambiare in base all’utilizzo delle stesse sulla piattaforma. Una cosa però è certa, eviteranno a moltissimi utenti di aprire le sezioni della tastiera per ricercare l’emoji che vogliono utilizzare.

Emoji

Al momento, segnalano dei piccoli problemi in seguito alla pubblicazione dove, la faccina non sarebbe disponibile. Sicuramente il team della piattaforma sta lavorando ad un nuovo aggiornamento che possa sistemare il bug. La barra in questione, è disponibile sia per l’applicazione Android che per quella iOS e potrà essere utilizzata solamente ai commenti dei post. Per i commenti delle storie esistono ormai da tempo delle faccine dedicate.

Ti potrebbe interessare