Apple

Apple a differenza di quanto ci aspettavamo, non ha presentato durante il suo evento dello scorso 12 settembre il nuovo iPad Pro 2018. Alcuni indizi però sono venuti a galla nel codice iOS 12.1.

Durante l’evento presso lo Steve Jobs Theatre il 12 settembre, l’azienda di Cupertino si è “limitata” a presentare i nuovi iPhone. Parliamo di iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR. Ha visto la luce anche il nuovo iWatch di 4° generazione. Airpower invece, nonostante sia stato presentato l’anno scorso, non è stato nemmeno menzionato. Nuovi indizi parlano oggi di iPad Pro 2018.

 

Apple: indizi su iPad Pro 2018 svelati dal codice iOS 12.1

La versione Beta di iOS 12.1 ha rivelato alcuni indizi che riguardano il nuovo iPad Pro 2018, più precisamente lasciano intendere una presentazione quasi immediata. Si tratta di una stringa presente nel codice dell’applicazione Setup, quella che serve per configurare un nuovo dispositivo. La seguente stringa porta il nome di “iPad2018Fall“, mentre nella versione precedente erano presenti solo gli identificatori dei nuovi iPhone.

L’applicazione è stata probabilmente aggiornata per dare alcune indicazioni sull’utilizzo delle Gesture nel nuovo iPad Pro 2018. I nuovi modelli di iPad potrebbero essere presentati in autunno, dopo aver lasciato spazio ai nuovi smartphone nel keynote di settembre. Apple ha probabilmente voluto dividere le presentazioni per lasciare qualche curiosità nel pubblico. Sempre nella stessa Beta ci sono anche alcuni riferimenti al supporto in modalità landscape del Face ID.

Quest’ultima funzione non può essere supportata dagli iPhone perché richiede un particolare allineamento dei sensori frontali del sistema TrueDepth. Questi elementi hanno avvalorato ancora di più la tesi di una presentazione immediata di iPad Pro 2018. Queste sono gli unici indizi che svela l’aggiornamento, ma secondo l’analista Ming-Chi Kuo, i nuovi dispositivi potrebbero presentare la connettività USB-C invece della classica porta Lightning. I nuovi iPad inoltre, non dovrebbero presentare il tasto Home e il jack audio.

Ti potrebbe interessare