cronometro instagram

Il social network Instagram, utilizzato ogni giorno da milioni di utenti, secondo le ultime indiscrezioni starebbe lavorando per portare i messaggi vocali, in stile WhatsApp, sulla piattaforma.

I messaggi vocali sono una funzione molto utilizzata, soprattutto per la comodità con cui si possono registrare ed inviare. La funzione potrebbe sbarcare molto presto anche su Instagram.

 

Instagram vuole inserire i messaggi vocali come WhatsApp

Al momento non ci sono ancora conferme ufficiali, l’indiscrezione è arrivata da Jane Manchung Wong, esperta d’informatica che ci ha anche parlato della possibile introduzione del “regram” sul social network fotografico. Jane ha affermato di aver scoperto all’interno del codice, la presenza di un sistema che consentirebbe di scambiare messaggi vocali tra gli utenti iscritti sulla piattaforma.

Sempre la Wong ha inoltre dichiarato: “Non è una funzione ancora disponibile, ma è chiaro che Instagram ci stia lavorando su, il bottone potrebbe trovarsi nello spazio riservato ai like, alle gif e alle altre immagini“. Nonostante il portale WABetaInfo abbia rilasciato alcune immagini di come potrebbe presentarsi tale funzione, per vederla apparire realmente sulla piattaforma ci vorrà ancora molto tempo.

Nel caso in cui dovesse confermarsi vera questa indiscrezione, è molto probabile che la funzioni sbarcherà nella sezione Direct, dove ogni utente può comunicare privatamente con un altro utente. L’azienda non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione, non ci resta che aspettare e sperare che la notizia sia reale, perché semplificherebbe sicuramente l’esperienza sulla piattaforma, come ha fatto anche su WhatsApp.

Ti potrebbe interessare