Aggiornamento WhatsApp per iOS

La piattaforma WhatsApp ha già incominciato a sperimentare su alcune versioni Beta per iOS gli annunci pubblicitari tra due storie. Entro il 2019 tutti i dispositivi avranno gli annunci.

Stando alle prime indiscrezioni sui dispositivi iOS la pubblicità arriverà prima che su quelli Android. Recentemente abbiamo anche parlato del fantastico aggiornamento che ha coinvolto l’anteprima dei messaggi.

 

WhatsApp, la pubblicità su iPhone arriverà prima

Secondo le ultime indiscrezioni, la piattaforma potrebbe inserire in tempi più brevi del previsto le pubblicità tra una storia e l’altra. A breve partirà una prima fase di test con le pubblicità nella versione Beta di WhatsApp per iOS. La notizia non ci sorprende molto dato che, gli sviluppatori hanno infatti avvisato tutti gli utenti di questa introduzione.

Brian Acton, co fondatore della piattaforma ha fatto sapere a tal proposito che, al momento dell’acquisizione da parte di Facebook, Mark Zuckerberg gli parò immediatamente della volontà di inserire annunci pubblicitari. Acton vendette l’azienda senza pubblicità per almeno 5 anni e i tempi stanno ormai scadendo. Fortunatamente la scelta di Facebook non è quella di inserire annunci pubblicitari all’interno delle chat, bensì solo nella sezione dedicata agli stati.

Dopo aver visto un certo numero di “storie” degli amici, vedremo una pubblicità, come accade anche su Instagram. La piattaforma di Mark Zuckerberg potrebbe quindi definirsi tranquilla, avendo già testato la funzione sul social network fotografico. Le aziende si sono dette già entusiaste della possibilità di inserire annunci sponsorizzati di prodotti e servizi. Nel 2019 sarà invece la volta di Facebook Store e Messenger Storie.

Ti potrebbe interessare