Ecco, il nuovo canale di assistenza, annunciato da TIM, tramite un comunicato ufficiale. Il suo nuovo metodo è innovativo, facile e veloce grazie a una applicazione che quasi tutti già utilizzano: whatsapp.

Fino a poche ore fa, TIM e qualsiasi altro gestore telefonico offriva assistenza soltanto attraverso un numero gratuito (Servizio Clienti) che permetteva di parlare con un operatore e risolvere insieme i problemi relativi ai suoi servizi.

Ora decide di sfruttare le potenzialità di whatsapp e comunicare via chat con i clienti che desiderano informazioni o assistenza relativa alle offerte o ai servizi utilizzati. Il cliente, così, sarà soddisfatto in modo semplice e veloce senza alcuna segreteria e lunghe attese per un operatore libero. Non è la prima volta che il gestore telefonico allarga i suoi orizzonti sfruttando i servizi digitali di ultima generazione. Per esempio, di recente, aveva annunciato il nuovo sistema di assistenza digitale integrato con l’Assistente Google, e anche di poter gestire i dispositivi smart della casa con Alexa (l‘assistente vocale Amazon).

Ecco come funzionerà questa nuova assistenza tramite whatsapp

Dobbiamo precisare che questa assistenza servirà per risolvere i problemi con TIM che sia linea fissa o mobile. Inizialmente potranno godere del servizio solo i clienti TIM Pay (servizio di mobile banking). Successivamente potranno godere di questo servizio tutti i clienti TIM, senza alcuna distinzione. Sarà, inoltre, possibile ottenere notifiche di pagamento o anche documenti relativi a fatture.

Ancora non siamo a conoscenza del numero specifico TIM dedicato all’assistenza via whatsapp, ma se siete clienti TIM e utilizzate whatsapp dovreste aspettare solo un paio di settimane. Noi, vi faremo conoscere ogni singola novità.

Copertura 4G e 4G+, TIM pubblica i nuovi dati

Parlando di novità, TIM ha pubblicato i dati sulla copertura 4G e 4G+ aggiornati a Giugno 2018. Questi ultimi aggiornamenti, ci fanno notare un quadro positivo di come la rete dati di TIM continua a crescere in tutta Italia, sia per quanto riguarda la rete mobile che quella fissa. Se prendiamo in considerazione la rete mobile di TIM, possiamo notare che la connettività 4G LTE copre il 98% del nostro territorio italiano e sono molte le località in cui è possibile sostenere il 4G+. Mentre, se parliamo di rete fissa TIM, possiamo notare che la rete ultra larga arriva ad una copertura dell’80%. Potrete trovare tutti gli altri dettagli sul sito ufficiale della TIM, che vi presenterà un quadro più dettagliato.

 

Ti potrebbe interessare