custodie-520x319

Il problema della pulizia di smartphone e tablet non è solo una questione di pignoleria o di fissa per coloro che amano tenere i propri device nel modo più impeccabile.

È, invece, una vera questione igienica dato che i nostri amati “giocattolini” li portiamo con noi ovunque, li poggiamo su ogni superficie e vengono toccati con le mani sporche e anche da altre persone.

Ora la questione che ci poniamo è: qual è il modo migliore per pulire iPhone e iPad? La risposta arriva dalla pagina di supporto di Apple che ci fornisce in dettaglio il miglior modo per detergere i diversi materiali di cui sono composti i device e le loro cover.

Teniamo presente che con l’iPhone 5C, Apple ha introdotto la plastica che va pulita in modo diverso dall’alluminio di cui sono composti gli altri dispositivi e non dimentichiamoci anche delle custodie in pelle per l’iPhone 5S (compatibile anche con l’iPhone 5).

La pagina di supporto non si limita ai dispositivi mobili, ma spiega come pulire anche display, periferiche, computer desktop e portatili, basta cliccare su l’immagine che ci interessa e veniamo indirizzati alla spiegazione dettagliata per quel prodotto.

Ad esempio, nel caso delle custodie sulla pagina di supporto si legge per la custodia dell’iPhone 5C:

Per pulire la custodia per iPhone 5c, rimuovi l’iPhone dalla custodia. Utilizza un panno morbido, leggermente inumidito e privo di pelucchi per pulire la parte esterna e interna della custodia per iPhone 5c. Non utilizzare prodotti specifici per vetri e specchi né altri tipi di detergenti o spray, solventi, alcol, ammoniaca o prodotti abrasivi per pulire la custodia per iPhone 5c.

 

Custodia per iPhone 5S

 

La custodia per iPhone 5s è realizzata in pelle naturale all’anilina e l’aspetto esteriore può cambiare nel corso del tempo. La custodia, su cui è possibile si formi una patina, potrebbe scurirsi con l’uso e l’esposizione diretta alla luce del sole, acquisendo un aspetto ancora più naturale.

La pulizia della pelle potrebbe determinare un cambiamento di colore. Se scegli di pulire la custodia, rimuovi prima di tutto il dispositivo. Utilizza un panno pulito con acqua tiepida e un sapone delicato per le mani per pulire accuratamente la custodia dell’iPhone 5s. Puoi inoltre usare un detergente delicato insieme a un panno pulito asciutto. I detergenti e i prodotti per il trattamento della pelle possono modificare il colore della pelle stessa.

Non esporre la custodia dell’iPhone 5s alla luce del sole, al calore e all’umidità intensi per lunghi periodi. L’esposizione all’acqua, agli oli, al trucco e ai materiali tinti (come il jeans) possono macchiare le pelli conciate.

Per ulteriori spiegazioni su come pulire tutti i dispositivi Apple andare alla pagina di supporto QUI.