Tweetbot-STreaming-Cellular

Tweetbot permette da sempre lo streaming della timeline via wifi, una funzione molto comoda che ci consente di scaricare in automatico qualsiasi nuovo tweet mentre scorriamo la timeline.

Con la seguente guida vediamo come abilitare questa funzione anche sotto rete 3G e senza necessità di avere un dispositivo con Jailbreak.

La guida è stata realizzata e testata dai colleghi di Applemobile che hanno scoperto come aggirare il sistema cambiando una stringa di codice all’interno dell’applicazione e abilitando così la funzione in questione.

La procedura funziona sia con pc Windows che per Mac, di seguito i passaggi da eseguire:

  1. Chiudete completamente Tweetbot, anche dal multitasking.
  2. Scaricate iFunBox per Mac/Windows da qui ed installatelo.
  3. Una volta avviato, sulla sinistra troverete un menù che vi permette di modificare qualsiasi file all’interno del vostro dispositivo; una sorta di iFile dei dispositivi jailbreakkati. Cliccate su User Applications ed apriteTweetbot.
  4. Recatevi ora nella directory /Library/Preferences/com.tapbots.Tweetbot3.plist e sostituite il file “com.tapbots.Tweetbot3.plist” con questo.
  5. Eseguite un refresh di iFunbox (un paio di volte) attraverso il tasto in alto e scollegate il vostro iPhone attraverso la rimozione sicura (procedura applicabile direttamente da iFunbox).

A questo punto lo streaming della timeline sarà abilitato anche sotto rete 3G.

Nota: Una volta apportata la modifica, questa rimane valida fino all’update dell’applicazione. Ovvero, qualora doveste aggiornare l’applicazione l’intera procedura va rifatta.

Via, fonte