Tempo di lettura: 2 minuti

ios-7-jailbreak

Volete fare il Jailbreak Tethered di iOS 7 su iPhone 4 e non sapete come fare? Tranquilli! Sfruttando l’exploit di limera1n scoperto nel 2010 da geohot, è possibile eseguire il Jailbreak su iOS 7.0, 7.0.2 e 7.0.3 ma solo su iPhone 4. Ecco come fare…

Prerequisiti

  • iPhone 4 con iOS 7.0; 7.0.2; 7.0.3, 7.0.4
  • GeekSn0w
  • Windows

NOTA: non è compatibile il modello 3,2.

Guida per Jailbreak di iOS 7 su iPhone 4

Innanzitutto installiamo GeekSn0w 1.2 (tasto destro del mouse > esegui come amministratore). Mi raccomando non modificate la cartella di destinazione di default: C/Jailbreak. Ora aprite il collegamento che è stato creato sul desktop del vostro PC e inserite la versione installata sul vostro iPhone. Dopo aver selezionato il firmware si avvierà il tool vero e proprio già configurato. Premete il primo pulsante “Exploit” e si aprirà una nuova finestra e collegate l’iPhone in modalità DFU (3 secondi solo tasto power, 10 secondi tasto power+home, rilasciare il tasto power e tenere premuto il tasto Home fino a quando non viene riconosciuta la modalità DFU). Quando comparirà la scritta “Success” la procedura è completa e potete tornare a GeekSn0w senza chiudere l’altra finestra. Su GeekSn0w clicchiamo “Jailbreak (root)” e partirà la procedura automatica che eseguirà il Jailbreak.

Finito il Jailbreak colleghiamo l’iPhone ed mettiamolo in DFU mode. Riavviamo GeekSn0w e selezioniamo “Tether boot 3,1″,oppure 3,3 in base al modello che abbiamo. L’iPhone si avvierà e potrà essere utilizzato senza problemi. Purtroppo da questo momento non potete ne spegnere l’iPhone ne riavviarlo altrimenti dovrete ripetere da capo questa procedura.

Ora scopriamo come installare Cydia… Colleghiamo sia l’iPhone che il computer alla stessa rete Wi-Fi. Andiamo nelle impostazioni Wi-Fi dell’iPhone e prendiamo nota dell’IP assegnato al dispositivo (es. 192.168.1.66). Avviamo GeekSn0w e selezioniamo “Install Cydia”. Nella finestra che si apre inseriamo l’indirizzo IP dell’iPhone e premere invio. Alla richiesta della chiave RSA e digitiamo yes e premere invio. Digitiamo alpine e premiamo invio. Partirà una breve procedura. Dopo alcuni minuti ci verrà nuovamente richiesto digitare alpine e attendiamo circa 15 minuti per l’installazione di Cydia. Al termine il nostro iPhone verrà riavviato e dovremo nuovamente procedere all’avvio tethered descritto in precedenza.

La procedura è molto semplice e se avete ancora dei dubbi potete seguire il video in basso: