Transfer-Google-or-Android-Contacts-to-iPhone

 

Se avete acquistato un iPhone e provenite da Android vediamo come trasferire tutti i contatti grazie ad una nuova implementazione di iOS7.

 In iOS 7, Apple ha aggiunto la nuova funzione di sincronizzazione dei Google Contacts per cui non serve utilizzare l’applicazione iTunes Desktop, ma si pò fare in modo molto più semplice.

Tutto quello che dovete fare è apportare alcune modifiche alle impostazioni di iPhone o iPad e inserire i dati dell’account Google. Vediamo, quindi, come procedere per il trasferimento dei contatti.

Procedura.

Per prima cosa andare sul terminale Android e nella pagina “Impostazioni” scegliere l’opzione Account. Seleziona il tuo account Gmail dalla pagina delle impostazioni di Google Account. Assicurarsi di aver attivato l’opzione ‘Sincronizza Contatti’ e cliccare su ‘Sincronizza ora‘ per sincronizzare tutti i tuoi contatti con l’account Google.

Sync-Contacts-With-Google

Ora tutti i tuoi contatti Android vengono salvati sul vostro account Google, è il momento di sincronizzare tutti sul nuovo dispositivo iOS. Aprire Impostazioni sul vostro iPhone o iPad, Posta, contatti, calendari.

Tappare su Aggiungi account. Selezionare Gmail.

iOS-7-Google-Contacts-sync

Ora immettere le credenziali dell’account Gmail nella schermata successiva. Cliccare sul pulsante Avanti e nella schermata successiva assicurarsi che l’opzione dei contatti è attivata.

iOS-7-Google-Contact-sync

A questo punto nell’applicazione avrete tutti i contatti Google.

Trasferire i contatti da iOS ad Android