iPhone-6-Air

 

Con il 2013 che si sta concludendo, l’attenzione ora è rivolta verso le novità che potranno attenderci con l’arrivo del nuovo anno, cosi in rete circolano i primi concept di quelli che potrebbero essere i prossimi dispositivi di Apple, l’iPhone Air e l’ iPhone 6C.

Finora ci sono stati un sacco di rumors riguardanti i futuri dispositivi delle aziende leader del mercato della telefonia. Dal momento che Apple  quest’anno ha stravolto la sua abitudine di presentare il proprio smartphone di punta con il rilascio di due nuovi iPhone in una volta sola, resta da vedere se la società continui a farlo nei prossimi anni. Allora, cosa ci si può aspettare dai successori di iPhone 5S e iPhone 5C? Questi nuovi video concept cercano di prevedere proprio questo.

Si pensa che il successore dell’ iPhone 5S verrà denominato iPhone Air. Sicuramente non sarebbe un nome insolito, visto che Apple ha scelto di chiamare la sua quinta generazione di iPadiPad Air . La società ha optato per questa scelta data la diminuzione di spessore del tablet. Questo concept immagina proprio che l’ iPhone Air sia ancora più sottile rispetto al suo predecessore e che possa prendere anche lui questo nome. Inoltre dovrebbe avere uno schermo più grande tale da poter competere con tutti gli altri dispositivi presenti sul mercato.

Il successore di iPhone 5C potrebbe chiamarsi iPhone 6C. Ma la “C” che indica Colour  nel modello esistente, potrebbe star ad indicare altro nel prossimo iPhone. Infatti stando alle ultime notizie sembra che Apple abbia ricevuto di recente un nuovo brevetto per la produzione di schermi più reattivi curvi. Dunque la “C” del prossimo iPhone 6 potrebbe star ad indicare proprio il display curvo. Apple infatti potrebbe seguire le orme di Samsung ed LG sulla produzioni di dispositivi con display curvo.

Naturalmente, se pure siano molto interessanti, si tratta solo di concept, e non si hanno ancora notizie ufficiali a riguardo. Vedremo se Apple avrà intenzione di lanciare i prossimi dispositivi seguendo queste linee.

Via