Tempo di lettura: 1 minuto

iPhone-5s

iPhone è uno dei terminali più venduti di sempre e riscontra con ogni modello uscito sempre maggior successo grazie a un ecosistema che gli utenti sembrano apprezzare non poco. Apple però pur registrando numeri da record non è intenzionata a fermarsi e cerca sempre nuove strategie per raggiungere vette più alte e mantenere il dominio sul settore degli smartphone

Una recente ricerca ha rivelato dei dati interessanti provenienti dal mercato ormai molto forte della Cina dove secondo le indagini svolti da AlphaWise e Morgan Stanley Research un accordo con China Mobile farebbero incrementare le vendite di iPhone di circa 12 milioni di unità.

La cifra sembra a prima vista un po’ azzardata però gli analisti sostengono che in realtà potrebbe anche essere modesta e un accordo del genere potrebbero dare ad iPhone un innalzamento delle vendite ben maggiore. Katy Huberty per esempio con delle cifre molto più ottimiste di quelle citate sopra ha detto che China Mobile potrebbe consentire ad Apple di vendere 23 milioni di iPhone in più nel 2014.

A quanto pare quindi dopo averlo copiato e clonato in tutti i modi possibili il mercato cinese è pronto ad accogliere iPhone vero e proprio nella sua versione originale e sicuramente questo andrà a intaccare non di poco la vendita di Samsung e altri colossi che in Cina sono già ben addentrati.

via