tomb-raider-iphone-ipad-download-638x425

Sono ormai trascorsi molti anni dall’uscita del primo capitolo della serie dedicata alla mitica archeologa avventuriera Lara Croft, protagonista del videogame Tomb Raider e finalmente oggi la ritroviamo sull’App Store grazie alla software house Square Enix. Eh si, perchè la casa sviluppatrice ha pensato bene di realizzare un remake del primo capitolo del noto videogame di Core Design chiamandolo semplicemente Tomb Raider I.

In esso dovremo condurre la famosa archeologa tra i segreti delle piramidi d’Egitto e tra le mura dell’antichissima e leggendaria città di Atlantide. Ovviamente in questa versione per iOS del videogame troviamo una grafica un pochino migliore rispetto all’originale che uscì nel 1996 per PlayStation, Sega Saturn, PC, Nokia N-Gage.

Ad ogni modo Tomb Raider I è compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad ma è ottimizzata per iOS 7 e per gli ultimi devices dotati di schermo Retina.

Il gameplay di Tomb Raider I è rimasto il medesimo, ma i controlli sono stati ottimizzati per fare in modo da sfruttare nel migliore dei modi il touchscreen. A questo punto non vi resta che collegarvi sull’App Store ed effettuare il download per soli 0,89 euro.

[via]