iPhone-5s iphone-5c

E’ difficile dire se l’ iPhone 5C è un vero e proprio flop ma molti rapporti riportano che le sue vendite sono al disotto delle aspettative di Apple finora.Ora un’analista che segue e registra il percorso fatto dalla Apple pensa che l’ iPhone 5C potrebbe costare alla Apple più delle vendite che ha appena perso.

AppleInsider ci mostra l’ultimo rapporto inviato dall’ analista Ming-Chi Kuo, il quale scrive che le vendite dell’ iPhone 5C saranno più scarse del previsto perchè la Apple non ha ancora raggiunto un accordo per vendere il device a China Mobile. In realtà, Kuo ritiene che China Mobile ha deciso ora di giocare duro con Apple, dopo aver visto che l’iPhone 5C non è fortemente richiesto nei mercati dove è stato lanciato.

L’accordo con China Mobile rappresenta un grande valore potenziale per Apple, visto che ha più di 750 milioni di abbonati mobili. Molti si aspettavano che l’ accordo tra le due società venisse raggiunto per questa settimana, anche se China Mobile ha annunciato Mercoledì che le trattative con Apple erano ancora in corso.

[via]