facetime_hero

Mac OS X 10.9.1 è la prossima versione del sistema operativo della mela che con il nome in codice Maverick sarà secondo le recenti voci rilasciato a breve introducendo oltre a tanti miglioramenti anche la nuova versione di FaceTime

Chi è ormai addentrato nel mondo Apple conosce bene Facetime, il servizio di videochiamata che in modo semplice e intuitivo mette in contatto gli utenti dei vari dispositivi Apple. Con il nuovo aggiornamento Facetime diventa anche audio e permetterà di effettuare delle chiamata solo audio un pò come succede con i più noti sistemi VoiP. In realtà la funzione non è del tutto nuova ed è già disponibile sulla piattaforma mobile con iOS 7, ma con quest’ultimo aggiornamento verrà resa disponibile anche sui sistemi Mac.

Questa scelta di Apple sembra quindi mirare direttamente al dominio incontrastato di Skype che pilotato da Microsoft fa ormai da padrone nel settore delle chiamate tramite connessione internet. Di certo Facetime non può contare sul multipiattaforma di Skype però se i nuovi miglioramenti manterranno le promesse sperate una gran parte di utenti con dispositivi Apple passeranno volentieri ad esso grazie sicuramente sopratutto all’integrazione totale tipica delle app made in Apple.

Secondo voi Skype può essere sostituito così facilmente?

via