iOSintheCar.071513.3-614x304

Ci siamo ormai resi conto come Apple sia interessata all’inserimento del suo sistema operativo iOS all’interno delle automobili, in quanto ha proposto diverse funzioni integrate proprio in iOS 7 e già usate da svariate case automobilistiche. E Google non è assolutamente da meno visto che si è subito messo all’opera per creare un servizio piuttosto simile a quello di Apple in collaborazione con Audi.

Grazie ad esso potremo sfruttare direttamente dal centro multimediale dell’automobile varie funzioni presenti sui dispositivi Android. Potremo ad esempio usare i navigatori installati sul nostro device, ascoltare la musica presente su quest’ultimo, ma anche effettuare chiamate o avviare applicazioni.

Il sistema multimediale dell’automobile a differenza di Apple, sarà dotato di Android quindi l’utente finale potrà scegliere se collegare o meno il proprio smartphone.

Ad ogni modo per ora l’unica casa automobilistica a disporre di questa funzionalità di Google è Audi, mentre Apple ha invece già stipulato accordi con Honda, Mercedes, Nissan, Ferrari, Chevrolet, Infiniti, Kia, Acura, Hyundai, Volvo, Opel e Jaguar.

[via]