iphone5-2

Molti dei nostri lettori ci chiedono come effettuare il reset dell’iPhone. La procedura è abbastanza semplice e non comporta grandi conoscenze anche perché mamma Apple ha pensato proprio a tutto fornendo direttamente un menu dal quale è possibile effettuare un hard reset.

Reset iPhone tramite iTunes

Apple all’interno di iTunes ha inserito una comodissima funzione con la quale è possibile resettare l’iPhone e riportarlo alle condizioni di fabbrica. Grazie alla sincronizzazione automatica dopo il reset è possibile ripristinare tutti i dati senza perdere nulla. Con pochi click è possibile ripristinare il tuo iPhone senza fare alcuna fatica.

Innanzitutto colleghiamo il nostro iPhone al PC e avviamo iTunes. Ora selezioniamo il nome del nostro iPhone dal menu Dispositivi e clicchiamo sulla voce Ripristina iPhone. iTunes ti chiederà do effettuare il backup dell’iPhone, clicchiamo sul pulsante Backup e confermiamo il tutto tramite Ripristina. Seguiamo la relativa procedura guidata per portare al termine la procedura di reset.

La procedura di reset durerà qualche minuto al termine del quale sarà possibile ripristinare dati e applicazioni sullo smartphone seguendo la procedura guidata. Durante la procedura di ripristino ricordatevi di non configurare il vostro iPhone come nuovo dispositivo.

Reset iPhone tramite le opzioni

Per effettuare questo tipo di ripristino è molto importante salvare prima tutti i dati poiché la procedura in se non effettua un backup completo del device. Ora andiamo nelle impostazioni del nostro iPhone. Tappiamo su Generali e poi su ripristina. In questo menu sarà possibile scegliere cosa ripristinare. Se vogliamo fare un reset completo selezioniamo cancella contenuto e impostazioni. Non ci resta che seguire la relativa procedura guidata per effettuare il reset.