itunes

Per scaricare qualsiasi applicazione o gioco sui dispositivi iOS occorre un account iTunes di ID Apple. Senza account ID Apple non è possibile accedere al negozio di iTunes e nemmeno scaricare applicazione sul vostro iPhone o iPad.

Per creare un nuovo account su iTunes Store hai bisogno di una carta di credito valida. Ma se non si desidera utilizzare la carta di credito o non hai la carta di credito per creare un account vediamo in questa guida come procedere.

Per iniziare è sufficiente una applicazione iTunes installata sul computer Windows o MAC.

Come creare ID Apple senza carta di credito

1. Scaricare e installare l’ultima versione di iTunes sul vostro PC Windows o MAC.

account itunes (1)

2. Una volta che iTunes è installato, eseguire l’applicazione sul desktop e andare su iTunes Store che si trova in alto a destra della finestra.

account itunes (2)

3. Ora fare clic sulla scheda App Store dalla pagina di iTunes Store.

4. dal negozio delle applicazioni, scorrere fino a “Top applicazioni gratuite” che si trova nella colonna di destra e selezionare qualsiasi applicazione gratuita da installare.

5. Una volta che si tenta di installare l’applicazione su iTunes un nuovo popup apparirà sullo schermo e vi chiederà di inserire ID Apple e la password. Da qui clicca sul pulsante “Crea ID Apple”.

account itunes (3)

6. Nella pagina successiva accetta Termini e Condizioni, ora inserisci i tuoi dati per creare il tuo account e premere sul pulsante Continua.

account itunes (5)

7. Questo è il passo principale. Selezionare “Nessuno” per il metodo di pagamento. E inserire tutti i vostri dati come indirizzo, città, codice Pin e numero di telefono per completare il processo.

account itunes

Ora riceverai l’email di verifica del tuo account. Vai alla tua casella di posta e clicca su “Verifica ora” per verificare il tuo account ID Apple.