Come abbiamo scritto pochi giorni fa il team di evad3rs è riuscita ad effettuare il Jailbreak di iOS 7 e oggi vi spieghiamo come poterlo realizzare sul vostro dispositivo.
Disponibile sia per utenti Windows che Mac, iOS Evasi0n 7 jailbreak funziona su tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod con iOS 7.0, 7.0.1, 7.0.2, 7.0.3 e 7.0.4.
Questa la lista completa dei dispositivi compatibili:
- iPhone 5s
- iPhone 5c
- iPhone 5
- iPhone 4S
- iPhone 4
- iPad 2
- iPad 3
- iPad 4
- iPad Air
- iPad mini
- mini iPad 2
- iPod touch 5
Per prima cosa occorre scaricare i file necessari dal sito evasi0n.com o dai seguenti link
Download Evasi0n per Windows
Download Evasi0n per Mac
Requisiti:
- installare l’ultima versione di iTunes sul PC Windows o Mac. Scarica iTunes 11.1.3 da qui.
- Si consiglia vivamente di ripristinare iOS 7.0.4 sul vostro dispositivo tramite iTunes (NON OTA) prima di eseguire Evasi0n 7. Scarica iOS 7.0.4 da qui.
- Assicurarsi di non avere alcuna password sul blocco schermo o touch ID impostato sul tuo dispositivo iOS. È possibile disabilitare il blocco con codice da: Impostazioni -> Generali -> Touch ID e codice di accesso
- Eseguire il backup dei dati su iCloud o PC tramite iTunes prima di iniziare il jailbreak.
Come fare il jailbreak iOS 7/7.0.4 :
1: Scarica iOS 7 – 7.0.4 Jailbreak Evasi0n 7 per Windows o Mac.
2: Collegare il dispositivo iOS al computer e avviare Evasi0n 7.
3: Ora cliccate sul tasto “Jailbreak” per avviare il processo.
Evasi0n ora eseguire il jailbreak in una serie di passaggi automatici. Basta sedersi e aspettare il termine della procedura, che può richiedere alcuni minuti, durante la quale non dovete assolutamente staccare il device dal PC.
4: Una volta fatto, Evasi0n vi informerà che è necessario sbloccare il dispositivo e tappare la nuova app ‘evasi0n 7’ che trovate sulla schermata iniziale del dispositivo . Toccare l’icona e mantenere il dispositivo collegato, si riavvia automaticamente.
5: Una volta che il riavvio è completo, Evasi0n continuerà ad applicare gli ultimi ritocchi prima che richieda di sbloccare nuovamente il dispositivo. Una volta sbloccato, si riavvia di nuovo, seguito da ‘Fatto!’ sullo schermo.
6: Cydia dovrebbe essere sulla homescreen del dispositivo. Chiudere l’applicazione Evasi0n 7, scollegare il dispositivo dal computer e avviare Cydia!