shopalike

Se siete alla ricerca di occasioni su prodotti di qualsiasi genere delle migliori marche sicuramente l’ applicazione del famoso sito ShopAlike.it non può mancare sui vostri dispositivi Apple iPhone o iPad.

Iniziamo con una breve introduzione nel caso non conosceste il sito ShopAlike.it, in pratica per farvi un esempio pratico è come un grande “centro commerciale” in cui potrete trovare praticamente qualsiasi cose al prezzo che volete, ed ora grazie alla nuova applicazione rilasciata sul App Store avrete tutto sul palmo della vostra mano, in modo da rendere il vostro acquisto semplice e veloce.

Sul sito, ma anche nell’ applicazione ufficiale potete trovare le seguenti categorie:

  1. Abbigliamento
  2. Calzature
  3. Arredamento
  4. Borse
  5. Sport
  6. Animali
  7. Gioielli
  8. Bambini
  9. Giochi
  10. Bellezza
  11. Orologi
  12. Ufficio

Potete scaricare l’ applicazione ufficiale sia cercando ShopAlike sul App Store oppure tramite questo link: http://www.shopalike.it/iphone-app.html l’ app pesa pochi mb quindi potete scaricarla tranquillamente con il vostro piano dati.

Veniamo ora all’ applicazione per iOS, in questo caso ho usato un iPad qui sotto vedremo degli screenshot che ci aiuteranno a capire l’ utilizzo dell’ applicazione, anche se è davvero molto intuitiva e il suo utilizzo è semplicissimo.

Un volta scaricata dall’ App Store e installata apritela e vi troverete davanti la pagina per selezionare la lingua e il vostro sesso, selezionate ovviamente l’ italiano, se sbagliate non vi preoccupate, tramite le impostazioni si potrà cambiare lingua.

IMG_0096

Ora abbiamo davanti l’ interfaccia principale dell’ applicazione in cui abbiamo le categorie principali, ma tappando su una di essa troveremo tutte le sottocategorie, mentre se sappiamo già il nostro prodotto da cercare basterà cliccare sul campo ricerca in alto a destra.

IMG_0097

poi una volta che siamo nella schermata del nostro prodotto che ci interessa, ad esempio delle scarpe possiamo decidere di restringere il nostro campo di ricerca, ade esempio impostando il prezzo o il colore

IMG_0099

Come potete vedere in alto vicino al campo ricerca abbiamo il segnalibro dei preferiti, in cui potremo appuntarci i nostri oggetti per un acquisto futuro, mentre in alto a sinistra abbiamo le impostazioni che ci permetteranno di configurare a nostro piacimento l’ applicazione

IMG_0098

Ho trovato questa applicazione davvero molto utile, se non indispensabile per cercare la miglior offerta del web, qui sotto ho realizzato un video in cui vi illustro l’ applicazione per iPhone:

QUI la versione per Android.