copertina_contatti

Grazie all’ultimo update di iOS 7, sarà da oggi possibile bloccare tutti i numeri di telefono da cui non vogliamo essere chiamati. Così potremo inserire nella blacklist tutti i numeri sconosciuti o indesiderati che vogliamo.Questa funzione è ancora in fase iniziale, infatti non da’ la possibilità di scegliere se bloccare solo sms o solo chiamate ma si tratta comunque di una ottima e utilissima funzionalità.

Ma vediamo insieme come utilizzarla:

Innanzitutto occorre sapere che i numeri di telefono da inserire nella lista nera devono essere prima salvati in rubrica. Fatto ciò, andate su Telefono quindi selezionate la voce Contatti. A questo punto andate sul numero da bloccare, apritelo, scorrete la pagina fino alla fine quindi cliccate su Blocca Contatto; confermate di nuovo per completare l’operazione.

Una volta bloccato, non potrete più ricevere nè messaggi nè chiamate da quel contatto, tuttavia potrete comunque chiamarlo o inviargli sms; se quest’ultimo tenterà di chiamarvi risulterete irraggiungibili e non riceverete nessuna notifica così come per gli sms, che risulteranno consegnati al numero bloccato, ma voi non lo riceverete. In questo modo il numero bloccato non saprà mai di essere stato inserito nella blacklist.

Per finire, se avete intenzione di sbloccare il contatto non dovrete fare altro che fare di nuovo tutto il procedimento di blocco utente cliccando però su Sblocca Contatto. Altrimenti andate su Impostazioni > Telefono > Bloccati per vedere tutti i contatti bloccati di modo da decidere chi sbloccare o meno.

[via]