wifi

In molti hanno riscontrato un malfunzionamento del Bluetooth e del Wi-Fi dopo l’update a iOS 7. Infatti andando sulle Impostazioni del telefono, essi vengono visualizzati in grigio e inoltre non vengono attivati nella maniera giusta nelle impostazioni di iOS 7, rendendo impossibile l’attivazione via toggle.Quindi per ovviare al problema, il primo tentativo da fare è di riavviare telefono e router, anche se molto probabilmente in questa maniera non riuscirete a risolvere nulla.

Ma non disperate, perchè ci sono altre soluzioni al caso!

Ad esempio alcuni utenti hanno risolto questo malfunzionamento semplicemente rimuovendo un apostrofo dal nome iPhone. In parole povere, se il vostro iPhone dovesse chiamarsi “Giovanni’s Iphone”, tanto per dirne una, questa soluzione potrebbe fare proprio al caso vostro, in particolar modo per quanto riguarda gli utenti di lingua inglese. Per cui andate sulle Impostazioni del telefono, quindi su Generali, dopodichè su Info ed infine su Nome per rimuovere l’apostrofo.

Un’altra soluzione potrebbe essere quella di far passare in modalità aereo il proprio iPhone, dopodichè andare sulle  Impostazioni del telefono, su Generali, quindi su Ripristina ed infine su Ripristina impostazioni di rete, tuttavia così facendo potreste non risolvere il problema.

Potreste altrimenti provare ad andare sulle Impostazioni del telefono, quindi su Centro di controllo per disattivare l’accesso sul Blocco Schermo. Fatto ciò spegnete il vostro telefono dopodichè riaccendetelo.

Un’altra soluzione possibile è quella di verificare che il firmware del router sia aggiornato o ancora potreste tentare di effettuare il backup sul telefono per poi ripristinarlo.

Nel caso in cui non riusciste a risolvere il problema con nessuna di queste soluzioni, l’unica cosa che vi resterebbe da fare è rivolgervi ad un Apple Store.

[via]