i

Il sito web di YouTube è probabilmente la più grande biblioteca al mondo di canzoni e video musicali che potete guardare su qualsiasi dispositivo. È possibile riprodurre la vostra musica preferita sul sito web di YouTube e lasciarlo in streaming in background mentre si lavora su altro.

Questo è possibile solo su computer desktop e dispositivi non mobili in quanto YouTube sui dispositivi mobili si blocca non appena si mette il lettore video in background. L’applicazione YouTube, o il sito web di YouTube, devono essere in primo piano altrimenti il video va in pausa.

C’è però un facile soluzione che vi permetterà di riprodurre qualsiasi video di YouTube in background sul vostro iPad o iPhone. Ecco il trucco:

Aprire il browser Safari sul vostro dispositivo iOS e riprodurre qualsiasi vostra canzone preferita sul sito web di YouTube. Ora, toccare il pulsante Home per tornare alla schermata principale, o strisciare per passare ad una applicazione diversa, e si noterà che il video di YouTube arresta la riproduzione.

Scorrere verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo per aprire il Centro di controllo e toccare il pulsante Riproduci. Voila! Il video di YouTube riprende la riproduzione e ora si può passare a qualsiasi applicazione sul vostro dispositivo iOS, mentre si ascolta lo  streaming audio in sottofondo.

Se si utilizza un vecchio modello di iPhone o iPad che non è stato aggiornato a iOS 7, è comunque possibile utilizzare la stessa tecnica per “ascoltare” i video di YouTube in sottofondo. Invece di uno swipe verso l’alto, premere due volte il tasto home e scorrere la barra delle notifiche da sinistra a destra. Premere il pulsante “Play” per riprendere il video di YouTube.

Se stai leggendo un ebook su iPad, sfogliando le pagine web o rispondendo alle email su iPhone, si può finalmente utilizzare YouTube per riprodurre qualunque brano musicale in sottofondo.

QUI trovate la soluzione per Android.

via