Confide-iPhone

La sicurezza al giorno d’oggi che siamo in un mondo hitech è qualcosa che non bisogna trascurare e dobbiamo adottare qualunque sistema per tenere al sicuro i nostri dati e tutto ciò che vogliamo rimanga riservato.

In quest’ottica si inserisce Confide un’applicazione semplice ma molto efficace per rendere sicuri i nostri messaggi, vediamo in che modo.

L’applicazione consentirà che le parole siano visibili solo quando un dito viene strisciato su di loro, il che significa che scattare una foto del messaggio è impossibile, perché non è mai mostrato nella sua interezza. Lo stesso vale per gli Screenshots che non funzioneranno per lo stesso motivo, e se qualcuno dovesse provarlo, sarà notificato alla persona che ha inviato il messaggio.

Il messaggio verrà anche eliminato una volta che è stato letto, il che significa che il destinatario non avrà una seconda possibilità per capirlo. È ora di iniziare a prestare attenzione!

Confide-iPhone-2

L’app Confide è gratuita, e per utilizzarla basta dare un indirizzo email e una password. I messaggi vengono inviati a persone che usano tale indirizzo email, il che significa che chi non ha installato l’applicazione riceverà una notifica che li avverte che hanno un messaggio in attesa e sono invitati a installare l’applicazione.

L’utilizzo è possibile a tutti, ma è, ovviamente, indicata per chi vuole scambiare messaggi confidenziali o di lavoro tra dispositivi aziendali.

Confide è gratuita e richiede almeno iOS 7 per funzionare ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod.

Download: Confide dall’App Store