iOS-7.1-Home-Page-Image_thumb800

Dopo il rilascio della versione beta 4 dell’iOS 7.1 scopriamo una nuova animazione Slide to Unlock/spegnimento, migliorie nella schermata del tastierino numerico e altre cosette non meno interessanti.

Partendo dallo Slide to Unlock , notiamo che l’animazione è molto più lenta e morbida, oltreché più luminosa e leggibile; le medesime caratteristiche si ripetono anche in quella di spegnimento. All’interno del tastierino numerico è ora disponibile una nuova opzione che consente di salvare direttamente tra i Contatti i numeri che immettiamo; è sufficiente premere il pulsante “+ Aggiungi ai Contatti.”

Nell’app Messaggi invece lo scorrimento dei messaggi produce un effetto rimbalzo molto più evidente che in precedenza; cosa che fa pendant con la nuova animazione “gommosa” che caratterizza il Centro di Controllo.

Non è detto che tutti questi elementi li ritroveremo nella versione definitiva, ma è lecito aspettarsene quanto meno una buona parte di essi. Anche sull’eventuale data di rilascio non esistono certezze, ma dato il livello di relativa immaturità del software è possibile che i rumors di dicembre avessero ragione e che se ne riparli a marzo dopo un adeguato periodo di Beta testing.

[via]