ITV-620x350 La nuova iTv progettata da Apple avrà un’interfaccia tutta rinnovata e maggiore integrazione con IOS. Tutti i dettagli di seguito. Tra le novità estrapolate è emerso che l’edizione della iTV permetterà di scaricare giochi dallo store senza utilizzare iPhone o iPad per giocare. La proposta sarebbe quella di utilizzare un supporto 4k, poichè la scelta di puntare sull Ultra HD  potrebbe essere ricondotta anche alla futura introduzione di pannelli con questo tipo di risoluzione su prodotti come Mac Pro, anche se la soluzione più probabile resta l’introduzione dell’ Apple TV.

La caratteristica principale della Apple Tv sarà il nuovo processore A7 con architettura a 64bit, il quale viene montato sull’Iphone 5, Ipad Mini retina e iPad air. Se Apple decidesse di implementare il  nuovo chip A7 anche sulla sua piccola Apple Tv, i vantaggi sarebbero notevoli.La  Apple tv avrà 2 versioni distinte: la prima avrà uno schermo di 55 pollici, mentre la seconda uno schermo da 60 pollici. L’idea sarebbe quella di un televisore ultrapiatto,sottilissimo e senza bordi.

Itv sarà una Smart TV basata su una versione fortemente modificata con supporto del riconoscimento vocale Siri. L’uscita di questo dispositivo Apple dovrebbe avvenire nel primo semestre 2014. 

[via]