w

Secondo alcuni rumors, Apple starebbe lavorando ad un progetto riguardante la sua Apple TV.Quest’ultima sta infatti pensando di realizzare un supporto per i controller di gioco Bluetooth con annessa la possibilità di scaricare videogame completi in alta definizione su un Apple TV App Store. E tutto ciò semplicemente attraverso un normalissimo update software.

Ma leggiamo insieme quanto riporta iLounge:

Secondo alcune fonti ufficiali, Apple è in procinto di rilasciare un aggiornamento software per la TV entro marzo. Abbiamo anche sentito che gli sviluppatori stanno lavorando su opzioni compatibili con dei controller Bluetooth. I giochi saranno scaricabili direttamente dalla Apple TV piuttosto che tramite un dispositivo iOS.

In realtà chi possiede una Apple TV sa benissimo che la tecnologia di streaming AirPlay non è adatta per i giochi, senza contare il fatto che l’hardware della Apple TV potrebbe non essere in grado di riprodurre i videogame in alta definizione. Resta comunque il fatto che si tratta di un’idea davvero ottima che speriamo possa essere realizzata presto.

[via]