MacPro_HeroStà per approdare un nuovo Mac Pro professionale, il supercomputer che vuole innovare i computer di fascie alte.Una nuova idea di workstation, la quale Apple di certo non ci farà mancare niente, ed è per questo che ha deciso di inventare qualcosa che fosse diverso da quanto visto finora, ed è il nuovo MAC PRO, che porta con se una concezione di desktop inusuale, una filosofia di computer che non lascia indecisioni: o si ama, o si odia.

Il nuovo MAC PRO è un cilindro di alluminio al cui interno trovano posto il processore, la ram doppia GPU e sistema di archiviazione flash PCIe, il tutto assemblato intorno ad un unico dissipatore a sezione triangolare. Il MAC PRO è una macchina compatta e silenziosa,  a bordo trovano posto ben sei porte Thunderbolt 2, ognuna con la possibilità di collegare fino a 6 periferiche in serie, per un totale di 36 dispositivi. Oltre alle 6 porte super-veloci, troviamo anche 4 porte USB 3, 2 gigabit ethernet, una porta HDMI 1.4, WI-Fi 802.11 ac e bluetooth 4.0.

Si parte da un prezzo di 3,049 euro per un quad-core intel xeon e5, 12gb di ram, 256 gb disco flash, fino ad arrivare a una cifra di 9,649 euro. Presto disponibile sul mercato per appassionati Apple.

 

[via]