gmail-bug

A quanto pare Gmail è stata vittima di un bug abbastanza grave che potrebbe aver cancellato involontariamente o segnato come SPAM alcune vostre email. Google stessa ha riportato il problema che sembra tra l’altro essere già stato risolto. Tuttavia qualche danno potrebbe anche esserci stato per cui vi consigliamo di continuare a leggere quanto segue.Gli utenti più colpiti da questo bug, secondo quanto riporta Mountain View, sono stati quelli che usavano l’applicazione di Gmail per iOS, tuttavia non sono stati gli unici ad essere stati coinvolti. Infatti sembra che anche quelli che accedevano tramite i browser mobili e la variante offline del servizio siano stati presi di mira dal bug.

Ad ogni modo quest’ultimo è subentrato nel periodo che va dal 15 al 22 gennaio 2014. Ecco la comunicazione ufficiale:

Potreste essere stati coinvolti in un problema recente in Gmail che ha causato senza volerlo alcune azioni (tipo cancellazione, segnalazione come spam) intraprese durante la visualizzazione di un messaggio su messaggi diversi. Il problema è avvenuto tra il 15 e il 22 gennaio e ora è stato risolto.
Vi incoraggiamo a controllare il Cestino e la cartella Indesiderata prima del 14 febbraio 2014, per accertarvi che non siano stati spostati messaggi importanti. Ci scusiamo per questo inconveniente.

Ebbene ci mancava solo questa! Già la settimana scorsa c’era stato un altro problema con i servizi cloud di Google che sono rimasti offline per circa un’oretta.

Per cui il nostro consiglio è di controllare il prima possibile il contenuto del Cestino e della cartella della posta Indesiderata poiché potreste essere stati coinvolti anche voi.

[via]