Photo-Feb-04-1-02-31-AM-530x492

Grazie ad alcuni tweak, diverse funzioni sono state sbloccate sugli iPhone con jailbreak. Una tra le tante è quella di cui stiamo per parlarvi, ovvero iOS 7 LockScreen Weather.

iOS 7 LockScreen Weather lo trovate su Cydia nella repo di MacCiti al costo di 1,49$ ed è un nuovo tweak che vi permette di avere previsioni Meteo sempre aggiornate direttamente sulla schermata di blocco dei vostri iPhone invece che dal Centro Notifiche. Per cui premendo i tasti Home o Power avrete ogni volta il Meteo in tempo reale.

E per sapere che tempo farà durante la giornata, non avremo più bisogno di sbloccare il telefono per andare a cercare qualche applicazione riguardante il Meteo!

iOS 7 LockScreen Weather è stato ottimizzato per iPhone 5, iPhone 5S e iPhone 5C ma a breve arriverà anche il supporto per gli altri smartphone iOS.

Questa funzione almeno da quanto possiamo vedere dall’immagine in alto sembra perfetta, l’unica pecca è che impostare in maniera corretta la propria zona non è molto semplice in quanto occorre un tweak come ad esempio iFile per inserire un codice locale.

Per farlo dovrete quindi accedere a System, poi a Library, dopodichè a LockCydgets ed infine a iOS 7 LockScreen Weather.cydget e script. All’interno di questa è presente un file denominato ‘config.js‘. Apritelo con un editor di testo ed infine seguite le istruzioni d’uso all’interno.

[via]