paper

 

Arriva Paper l’app di news di Facebook in cui si potranno leggere le ultime notizie sugli argomenti che preferiamo senza troppe distrazioni essendo un app a tutto schermo.

Era già da qualche tempo che si era diffusa la notizia che Facebook stava reclutando gente esperta del settore per dare vita al suo primo magazine che farà concorrenza a Flipboard o a Play Edicola.

È possibile aggiungere a Paper temi che comprendono fotografia, sport, cibo, scienza e design. Facebook assicura che gli articoli non arriveranno esclusivamente da siti noti ma anche da “voci emergenti“, anche se si dice che garantirà le pubblicazioni di fiducia dei grandi media che saranno facilmente individuabili all’interno del mix.

La navigazione tra gli articoli avviene attraverso swipes. Le grandi immagini e foto panoramiche saranno dominanti nella navigazione come da tempo è tipico di facebook. Le immagini dominano la navigazione con icone bianche su  di esse per la navigazione – ci sono sicuramente sprazzi di iOS 7 in questo. Video, a schermo intero, andranno in auto-play (speriamo ci sarà un tasto per fermarli nel caso non si voglia visionarli). L’applicazione lanciata il 3 febbraio segna il primo rilascio per il reparto Creative Labs del social network che assicura l’arrivo di altre app in un prossimo futuro.

via