ipad-keyboard

Per quanto iPad sia un tablet eccezionale, la semplicità e praticità di utilizzo di una tastiera fisica, quando si scrive molto, è qualcosa che una tastiera virtuale no potrà mai raggiungere.

Proprio per questo abbiamo pensato di consigliare quattro tastiere bluetooth per iPad Mini, in modo da rendere tale dispositivo il più produttivo possibile.

Logitech Ultrathin Keyboard Cover

logitech

La tastiera ultrasottile è, a mio parere, la migliore tastiera che si possa avere per iPad, e la sua versione più piccola è la scelta ideale anche per l’iPad Mini. Super-sottile (solo 7,8 millimetri!) non si piega in un design a conchiglia, come un computer portatile. Invece, per utilizzarla occorre ancorare l’iPad Mini al tablet nella piccola fessura magnetica sulla tastiera.

Non avendo un mouse, la vicinanza del display a ai tasti è comoda dato che si dovrà toccare molto spesso il display con le dita. Il design non è molto elegante ma è molto pratico e stabile.

Retroilluminazione: No
Protezione posteriore: No
Angoli di visualizzazione: Non regolabile
Durata della batteria: 3 mesi di utilizzo medio
Peso: 208 gr

Zagg Folio keyboard

Kensington-KeyFolio-Pro-2-iPad-Mini-Tablet-Keyboard-Case

Zagg Folio ha realizzato una tastiera bluetooth per tablet con tasti retroilluminati e angoli di visuale regolabili. Inoltre, offre anche una protezione per la parte posteriore dell’iPad Mini con una cover protettiva in cui viene inserito il tablet. Trasforma il tuo iPad Mini in un portatile, ma uno che è sorprendentemente leggero.

La cerniera è più forte di molti altri e ti permette di regolare l’angolo di visuale dello schermo senza la paura che il tablet possa cadere. Il vero vincitore è la tastiera, ma la tastiera retroilluminata è una caratteristica rara. Chiunque utilizzi la tastiera durante la notte sa quanto la retroilluminazione faccia la differenza.

Retroilluminazione: sì, sette opzioni di colore
Protezione posteriore: Sì
Angoli di visualizzazione: regolabile fino a 130 gradi
Durata della batteria: 3 mesi di utilizzo medio
Peso: 320 gr

New Trent Airbender Mini

new_trent_airbender_mini_ipad_mini_keyboard_case_2

Invece di garanzie estese, rende di più comprare una custodia robusta per il dispositivo. Il New Trent Airbender Mini non solo protegge l’iPad Mini, ma lo racchiude anche in una tastiera Bluetooth con una cerniera fantastica in alluminio e plastica. La cerniera, che fuoriesce dal retro quando si apre il case, consente di ruotare il tablet da verticale a orizzontale e viceversa, e si piega a 180 gradi per angoli di visualizzazione massimi.

Poi c’è il corpo gommato che è resistente all’acqua, resistente allo sporco e agli urti. Inoltre, lo schermo è protetto dalla copertura del dispositivo. La tastiera Bluetooth è un po’ più stretta di Logitech e di Zagg, ma è anche completamente rimovibile. Un problema è che mentre non aggiunge peso, l’aumento complessivo della dimensione rende l’iPad Mini scomodo per l’uso con una sola mano. Un problema più grande è che la tastiera non si spegne automaticamente quando si chiude, quindi la batteria si scarica rapidamente se si dimentica di spegnerla manualmente.

Retroilluminazione: No
Protezione posteriore: Sì
Angoli di visualizzazione: regolabile fino a 180 gradi
Durata della batteria: 2 mesi di utilizzo medio
Peso: 258 gr

iGear Flip Turn Case

igear-flip1

L’iGear flip Turn Case consente di inserire in un apposito alloggiamento l’iPad Mini trasformando completamente il tablet non nascondendo i tasti presenti su di esso. La particolarità di questa tastiera è che consente all’iPad di ruotare sulla cerniera di 180  gradi sia in orizzontale che verticale.

igear-flip2

Gli angoli di visione sono regolabili fino a 180 gradi. Il layout della tastiera di iGear pone i tasti apostrofo e virgolette come tasti funzione. Questo potrebbe prendere un po’ di tempo per abituarsi.

Retroilluminazione: No
Protezione posteriore: Sì
Angoli di visualizzazione: regolabile fino a 180 gradi
Durata della batteria: 3 mesi di utilizzo medio
Peso:???