iphone 5s

Come avrete visto dalle foto pubblicate sulla nostra pagina facebook in questi giorni stiamo testando l’iPhone 5S aggiornato alla versione 7.0.5 di iOS.

Purtroppo ci siamo resi conto, durante le diverse prove sotto stress, che il codice di blocco inserito per la sicurezza del dispositivo e dei dati che esso contiene non ha, praticamente, alcuna utilità. Infatti con un semplice escamotage è possibile accedere all’intero device nonostante sia dotato del codice di sicurezza.

Per poter accedere all’iPhone 5S basta digitare qualunque numero fino a quando compare Elimina in basso a destra del display, cliccare su Elimina e, molto velocemente, cliccare due volte sul tasto Home.

A questo punto sarete entrati senza alcuna difficoltà all’interno del device, una falla nella sicurezza che speriamo Apple riparerà con l’aggiornamento alla versione 7.1 di iOS o anche prima con un minor update.

Quel che è certo è che la password di sblocco non ha alcuna utilità e quindi se ne può fare anche a meno, cosa non di poco conto visto quanto Apple faccia un vanto della sicurezza dei suoi terminali.

Per mostrarvi il semplice trucco abbiamo realizzato un video, non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornati sui video che pubblicheremo.