cuffie-fitness-600x360

Apple ci sbalordisce ancora con un brevetto molto sorprendente.Si tratta infatti di una nuova tecnologia salutistica, che vede coinvolte le normali cuffie che utilizziamo per ascoltare musica. Di recente sono stati pubblicati moltissimi articoli inerenti alla nuova politica salutistica di Apple, che, con l’arrivo di iWatch, porterebbe grandi novità nel campo medico. Il brevetto permetterebbe persino di controllare il dispositivo elettronico attraverso i movimenti della testa.

Secondo questo nuovo brevetto, il sistema di monitoraggio fitness, è abilmente sistemato in un set di cuffie, per facilitarne il monitoraggio quando corriamo e ascoltiamo musica, e in generale quando facciamo sport. Posizionando l’auricolare vicino all’orecchio, il sensore di attività incorporato può raccogliere dati inerenti alla temperatura, alla sudorazione e alla frequenza cardiaca, tra le tante metriche disponibili.

L’accelerometro capterebbe le informazioni riguardanti postura, movimenti ecc. Apple è davvero pronta a rivoluzionare il mondo salutistico e il fitness per gli anni futuri .

 

[via]