ios-7.1-su-iphone-4-velocità

Con il rilascio di iOS 7 avvenuto la scorsa estate, sono stati molti i dispositivi Apple a trarre giovamento da questa versione. Purtroppo non si può dire la stessa cosa per quanto riguarda l’iPhone 4 che al contrario ne è uscito devastato.

Infatti avevamo caldamente sconsigliato di aggiornare il telefono per evitare problemi e rallentamenti vari. Con iOS 7.1 invece le cose sono cambiate e l’aggiornamento su iPhone 4 può essere effettuato.

Grazie a quest’ultima versione le prestazioni dell’iPhone 4 sono tornate ad essere ragionevoli in quanto sono state introdotte diverse ottimizzazioni visibili nel grafico posto all’inizio dell’articolo.

Con questa mossa l’iPhone 4 è stato reso molto più fluido e veloce. Certo per non appesantire eccessivamente il sistema operativo sono state omesse alcune funzioni e anche le animazioni che caratterizzano iOS 7:

  • 3D FlyOver e navigazione turn-by-turn.
  • Modalità Panorama e filtri fotografici nell’applicazione Fotocamera (i filtri possono però essere aggiunti successivamente).
  • AirPlay Mirroring.
  • Siri.
  • AirDrop.
  • Effetti traslucidi, sfondi animati ed effetto parallasse.

Se vogliamo paragonare iOS 6 e iOS 7.1 dobbiamo riconoscere che il primo resta senza dubbio il più veloce, ma il secondo ovviamente ha mille funzioni in più rispetto al primo e inoltre in iOS 6 non è presente nemmeno  il supporto a tante API sulle quali si basano le più recenti release di applicazioni in AppStore. Per cui se volete potete benissimo provare questa nuova versione di iOS poichè i riscontri negativi sono davvero limitati.

[via]