image_7  image_5

Che cosa pensereste se vi dicessi che è possibile controllare l’iPhone attraverso i movimenti della vostra testa? Magari che si tratti sicuramente di una bufala o di fantascienza! E invece tutto ciò è possibile eccome grazie a delle fantastiche impostazioni per l’accessibilità presenti in iOS 7.

Se volete provare anche voi questa funzione leggete quanto segue:

1. Per prima cosa andate sulle Impostazioni, quindi su Generali, su Accessibilità ed infine su Controllo Interruttori.

2. Fatto ciò, attivate questa funzione. Vedrete così comparire immediatamente delle forme blu sul vostro display.

3. A questo punto create il vostro primo interruttore entrando nella voce Interruttori, quindi su Aggiungi nuovo interruttore.

4. Da qui potrete scegliere una sorgente. Selezionate quindi Fotocamera e poi il movimento della vostra testa verso sinistra oppure verso destra

5. Per finire occorre impostare l’azione da richiamare nel momento in cui viene eseguito il movimento della testa in quella specifica direzione. Potete quindi scegliere tra diverse azioni relative alla stessa scansione o al sistema. Il movimento della vostra testa potrà valere come:

  • Un tocco
  • Un cambio app
  • Un click sul tasto Home
  • L’apertura del Centro Notifiche
  • L’avvio di Siri
  • La riduzione o l’aumento del volume

image image_3

Bisogna ammettere che come impostazione non è male e funziona anche bene, tra l’altro per chi non lo sapesse ricordiamo che sfrutta la fotocamera anteriore per funzionare. Inoltre nel caso in cui doveste porvi in maniera troppo ravvicinata al display, sarà il vostro stesso iPhone ad avvisarvi di mettervi nella maniera adeguata.

Si tratta insomma di una novità utilissima al quale potranno accedere non solo gli utenti in possesso di dispositivi con iOS 7.1, ma anche quelli con iOS 7.0.

[via]