apple-carplay-mercedes

Qualche settimana fa, la casa automobilistica Mercedes-Benz ha annunciato di voler realizzare delle auto con sistema CarPlay integrato da lanciare sul mercato il prima possibile. Non sembrano però essere dello stesso parere Ferrari e Volvo che, al contrario, ritengono che bisognerà attendere ancora molto prima di poter avere tali prodotti.Infatti almeno secondo Volvo, ci sarebbero problemi di vario genere per quanto riguarda la parte prettamente tecnica e pratica del progetto.

Anche Ferrari è d’accordo con Volvo, anzi, a suo parere tali soluzioni seppur dovessero entrare in commercio, non potrebbero essere integrate con le auto delle serie precedenti.

Però se vi soffermate a pensarci, tali affermazioni risultano alquanto insensate soprattutto sotto alcuni punti di vista.

Sono infatti molte le case automobilistiche che stanno cominciando a progettare le loro nuove autovetture con una particolare dotazione di pulsanti sulla plancia principale e determinati comandi  selezionabili dal touchscreen, proprio per fare in modo di predisporle al sistema in-car.

Ad ogni modo Apple ha confermato la sua collaborazione con BMW, Ford, GM, Honda, Hyundai, Jaguar, Kia, Nissan, Subaru e Suzuki.

A questo punto non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti in merito.

[via]