Word-Monsters-Header-620x339

Dopo Angry Birds Epic, Rovio torna con un nuovo titolo: Word Monster. E questa volta si tratta di un titolo del tutto differente dai precedenti! Infatti lo scopo del gioco è quello di scovare il maggior numero di parole possibili all’interno di una serie di lettere.

Word Monster… sicuramente vi starete chiedendo il perchè di questo titolo! E allora ve lo spiego io! Monster perchè il vostro avatar sarà rappresentato appunto da un mostro che sarete voi stessi a creare secondo la vostra fantasia. Word  perchè è proprio sulle parole che si basa il gioco!

In esso potrete infatti divertirvi a sfidare sia i vostri amici che i giocatori di tutto il mondo visto che il gioco è localizzato, nel nostro caso, in italiano. E ovviamente vince chi riesce ad eliminare più parole possibili nel minor tempo possibile.

Per quanto riguarda grafica e suoni c’è da dire che sono davvero ben fatti.

E per finire ricordiamo che in Word Monster si ha la possibilità di poter fare uso di oltre 25 temi disponibili con relative parole, mentre è possibile sbloccare gli altri oppure guadagnerseli o ancora comprarli.

Word Monster ad ogni modo è scaricabile dall’App Store e richiede iOS 6.0 o versioni successive per poter essere installata, è inoltre compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è ottimizzata per iPhone 5.

[via]