iphone-4g-2(2)

Nikkei Asian Review analizzando l’avanzamento del processo produttivo dell’iPhone 6 dichiara che il dispositivo sarà rilasciato entro Settembre 2014. Il device avrà uno scudo in liquidmetal e zaffiro.Secondo il rapporto pubblicato,il nuovo iPhone 6 arriverà con pannello in vetro zaffiro, confermando quanto dimostrato poche ore fa dal video concept di SET Solution, e i fornitori saranno Sharp , LG e Japan Display. Confermata anche la presenza dello scanner di impronte digitali che verrà notevolmente migliorato grazie ai test svolti dalla funzione ricerca e sviluppo dell’azienda.

I materiali di costruzione rispecchieranno l’alto livello del device, con display protetto da uno scudo in zaffiro, mentre la scocca sarà extra-rigida costruita in Liquidmetal, una particolare lega metallica amorfa introdotta nel 2003 che offre i vantaggi della resistenza e dell’anti graffio. Inoltre è un materiale introdotto nelle moderne produzioni perchè garantisce la realizzazione di superfici di alta qualità vista la facilità con cui può essere lavorato.

Dunque il risultato sarà un dispositivo “luxury“, ma non solo esteticamente.Fin da sempre la Apple persegue questa concezione di design:” Design non è come appare, design è come funziona ” . E proprio da queste parole si intuisce che , l’azienda, si pone come obiettivo la realizzazione di prodotti belli ma funzionali, in grado di soddisfare pienamente il consumatore .

[Via]