12.10.22-iWork

iWork , l’office suite di applicazioni create da Apple per Mac, iOS e iCloud si aggiorna introducendo nuove funzionalità e migliorando la compatibilità con Microsoft Office.Il rilascio di questo aggiornamento offre agli utenti importanti novità che rendono la suite più efficiente e garantiscono un’ottima interazione tra le varie operazioni.Pages, Numbers e Keynote per Mac dimostrano migliori prestazioni durante l’esportazione nei formati XML di Office. Le versioni per iCloud consentono agli utenti di aprire documenti protetti da password, fogli di calcolo e presentazioni da Word, Excel e PowerPoint. Inoltre le tre app per Mac e iOS permettono di mantenere i formati numerici personalizzati nei grafici importati da Office.

La condivisione dei documenti creati con Pages, Keynote  e Numbers diventa ancora più facile e efficiente grazie al collegamento iCloud . Sono state introdotte nuove opzioni come quella”view-only” che consente agli user , con i quali viene condiviso il file,  di visualizzarlo senza possibilità di effettuare delle modifiche.

Sempre nella sezione iCloud ,sarà possibile impostare delle password ai documenti creati online e l’utente manager potrà individuare una seria di utenti-collaboratori che avranno accesso a determinati documenti , modificandoli e svolgendo le operazioni consentite.

In conclusione possiamo dire che sono stati introdotti miglioramenti per quasi ogni aspetto che caratterizza ogni app, dalla redazione di testi in Pages, alla creazione di grafici in Numbers e le presentazioni in Keynote arricchite con nuove animazioni e transizioni.

[Via]