2048-official-game-6-6-s-307x512

2048 è il titolo di un nuovo gioco in grado di dare dipendenza, un po’ come Flappy Bird per intenderci! Dal titolo magari potreste pensare si tratti di un gioco di fantascienza ambientato nel futuro, e invece non è affatto così.                                       2048 è infatti un divertente rompicapo il cui scopo è quello di accoppiare i numeri sommandoli tra loro in modo da arrivare appunto al numero 2048.2048 è un’app made in Italy, in quanto il suo ideatore è l’italiano Gabriele Cirulli. Egli a quanto sembra si è ispirato al noto Threes!

In 2048 troviamo una griglia formata da 16 caselle vuote.

In quest’app ogni qualvolta effettueremo una mossa, vedremo apparire una scheda con un numero: il nostro compito sarà quello di sommare tutte queste schede con il medesimo numero così da ottenere un multiplo, da sommare a sua volta con un’altra card dalla medesima cifra, e così via fino ad arrivare al numero 2048.

Per spostarci è sufficiente eseguire uno slide verso l’alto, verso il basso, a destra oppure a sinistra e le schede si uniranno in maniera automatica. Il gioco finirà solo nel momento in cui non avremo più spazio a disposizione per muoverci.

2048 è disponibile in App Store, è localizzata in inglese e richiede iOS 4.3 o versioni successive per poter essere installata, è inoltre ottimizzata per iPhone 5 ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

[via]