siri-iphone-4s

È stato il primo sistema di controllo non tattile per smartphone. Disponibile in tutte le lingue del mondo, consente di interagire completamente con il telefono senza toccare il suo display. Ecco tutte le sue principali caratteristiche.

Grazie a Siri, l’applicazione integrata in iOS, possiamo utilizzare iPhone e sfruttare tutte le sue funzionalità impartendo semplici comandi vocali. Vediamo subito come fare.

Su iPhone, iPad o iPod, Siri non si mostra come una classica app. Per richiamarla dovremo tenere premuto il tasto Home del nostro dispositivo per circa tre secondi, finché non comparirà l’icona del microfono in basso allo schermo: Siri, che tempo farà oggi?

Vogliamo attivare Siri con un metodo più veloce? Andiamo su Impostazioni, poi su Generane tocchiamo su Siri Attiviamo da questa schermata la funzione Alza per parlare, da ora in poi per parlare subito con Siri basterà portare il telefono ail’orecchio e iniziare a conversare!

Siri ci viene in aiuto anche se siamo al volante, permettendoci di interagire a 360 gradi col nostro telefono usando solo la voce. Potremo così rispondere ad una chiamata o ad un SMS. cambiare rotta del navigatore GPS e persino chiedere quanti minuti mancano aH’arrivo.