ios-7-1-1-issues-728x499 (1)

Apple ha rilasciato ufficialmente iOS 7.1.1, un aggiornamento “minore” per risolvere bug e migliorare alcune funzionalità chiave del sistema operativo.Scopriamo in dettaglio le caratteristiche di questa nuova versione.Uno degli obiettivi di questo aggiornamento è stato quello di migliorare le prestazioni dello scanner di impronte digitali , viste le lamentele di molti consumatori che hanno dichiarato che il Touch ID non riuscisse a “ricordare” le impronte . Infatti , nel corso del tempo, si verifica un peggioramento delle prestazioni del sensore durante la fase di riconoscimento e gli utenti sono costretti a  ri-scansionare le loro impronte. Apple con iOS 7.1.1 ha lavorato per migliorare questo aspetto.

Un’altro importante cambiamento riguarda la tastiera dell’iPhone. Il team dell’azienda di Cupertino ha eliminato alcuni bug per migliorare la reattività del display .Mentre , per coloro che preferiscono collegare una tastiera Bluetooth, Apple ha anche ottimizzato le impostazioni per consentire una migliore performance della funzionalità VoiceOver durante l’utilizzo della tastiera.

Una notizia negativa arriva invece per i fan del jailbreak . Stando al alcune dichiarazioni, piccoli interventi effettuati alla nuova versione impediscono agli hacker di eseguire il jailbreak su iOS 7.1.1 ,almeno attualmente.

Per scaricare l’aggiornamento aprire la sezione “impostazioni”  sul vostro device e poi selezionate “aggiornamento software”,  o in alternativa scaricarlo da iTunes.

[Via]