camera_iphone-6

Sun Chang Xu, analista presso ESM-Cina , ha lasciato una dichiarazione su Weibo parlando del comparto fotografico del prossimo iPhone 6. Vediamo in dettaglio quanto detto.Secondo l’analista , Apple produrrà la fotocamera dell‘iPhone 6 applicando una stabilizzazione elettronica dell’immagine (EIS) anzichè la comune stabilizzazione ottica dell’immagine ( OIS ). Questa scelta permetterebbe all’azienda di ridurre lo spazio necessario per introdurre il meccanismo perchè la stabilizzazione sarebbe gestita da un software, quindi diventerebbe anche più facile da produrre e il device potrebbe avere uno spessore ancora più ridotto.

La seconda novità riguarda il sensore che, sempre secondo Sun Chang Xu, avrà pixel di dimensioni più grandi da 1.75μm rispetto a quelli da 1.5μm presenti sull”iPhone 5S. Questa scelta dovrebbe garantire una migliore qualità delle immagini.

Tutte queste informazioni sono chiaramente delle teorie proposte dall’analista e non possiamo avere la certezza di vederle concretamente sull’iPhone 6. Si aggiungono alla raccolta di notizie e ipotesi fatte fin ora, alcune più probabili , altre meno , ma alla fine l’ultima parola spetta come sempre ad Apple.

[Via]