62umtce7kbgchcyy4ndr9usrg

Secondo le dichiarazioni di un ingegnere, Apple sta lavorando a una nuova generazione di cuffie in grado di rilevare la pressione sanguigna e il battito cardiaco. Sulle orme di Samsung che appena un mesa fa ha rilasciato il suo Galaxy S5 dotato di sensore per rilevare la frequenza cardiaca anche Apple sembra voler entrare nel settore salute e fitness e lo fa realizzando delle cuffie dotate di sensore per il rilevamento del battito cardiaco e della pressione sanguigna.

Le cuffie utilizzano anche il sistema di Apple “iBeacon”  per localizzarle in caso di smarrimento, memorizzano direttamente sul device i dati, e qualora questi risulteranno allarmanti verranno inviati direttamente al vostro medico.A rivelare tutto ciò è stato un ingegnere facente parte del team che ha lavorato al progetto.

Apple ha attuato una strategia intelligente, partendo dal presupposto che ormai quasi tutti utilizzano le cuffiette,  ha integrato la tecnologia esistente migliorandola e inserendo i sensori per il rilevamento del battito e della pressione. In tal modo i consumatori saranno più propensi all’acquisto perchè hanno una maggiore famigliarità con il prodotto.

Voi che ne pensate di queste cuffie dedicate alla salute? Le comprereste o preferite che il sensore sia integrato sul device ?

[Via]